Se c’è la necessità di condividere i file scaricati da Drive con altri utenti è possibile valutare il caricamento dei file in un proprio sito Sharepoint.

Per accedere a Sharepoint click sull’icona che si trova nel menu a sinistra in  www.office.com e poi Crea sito.

Per default un sito consente fino a 1 Tb di archiviazione, contattare supporto.collaboration@unimore.it per richiedere ulteriore spazio.

Scegliere Sito del team per restringere la visibilità del contenuto ai soli collaboratori 

Nella finestra successiva indicare il nome del sito

nella finestra successiva aggiungere gli altri gestori del sito cercandoli nella Directory Azure e cliccare su Fine

Accedere a Documenti e caricare i file e le cartelle

 

Cliccando sui 3 puntini di fianco al nome di una cartella/file si apre un menu con una serie di azioni, in particolare

  • Condividi: condividere con altri utenti interni o esterni al tenant Unimore
  • Gestisci accesso: verificare le autorizzazioni di membri e visitatori e consentire l’accesso ad altri

 

Spostare file/cartelle in un sito SharePoint